sportello di ascolto psicologico

SPORTELLO DI ASCOLTO
PSICOLOGICO

Nella frenetica realtà quotidiana, dove viviamo il tempo della nostra vita, spesso non riusciamo a fermarci per riflettere, osservare, assaporare i nostri vissuti e comunicare con gli altri, anche con coloro che ci sono più vicini.
E’ importante prendersi un tempo, uno spazio di riflessione, attraverso il quale sentirci e approfondire la nostra modalità di incontrare l’altro.
Nell’incontro con l’altro entrano in gioco i nostri desideri, i nostri bisogni, le nostre emozioni, modellando i comportamenti che interagiamo: in famiglia, sul lavoro, nella vita sociale.
A volte non abbiamo chiaro ciò che stiamo agendo, comunicando, e questo provoca incomprensione, incomunicabilità e sentimenti di collera.
Acquisire una maggiore conoscenza di noi stessi, migliora la nostra comunicazione, ci aiuta a migliorarci e a migliorare la realtà che ci circonda.
Questo spazio, aperto a tutti, vuole essere un momento di confronto, di sostegno e di crescita personale, per coloro che sentendosi in difficoltà o non avendo chiari alcuni aspetti del proprio vivere quotidiano, credono sia utile confrontarsi, aprire un dialogo, nel quale esprimere i propri dubbi , i propri pensieri, per accrescere la propria consapevolezza personale.
Una ulteriore conoscenza ci offre l’opportunità di decidere se modificare alcuni comportamenti e di poter sviluppare maggiormente le nostre capacità, per poter dare un nuovo impulso al desiderio di vivere.
Lo sportello di ascolto vuole divenire “ l’intervallo di tempo “ che ci offriamo per incontrare noi stessi.

Lo sportello offre due incontri gratuiti
Gli incontri si terranno previo appuntamento telefonico
Eros Salustri psicologo studio via dei Pini 50 Roma
Tel. 06/261686 3392583754 368934410