Sportello di Aiuto Cyberbullismo – Attività Istituzionale Gratuita

Il cyberbullismo o ciberbullismo (ossia «bullismo online») è il termine che indica un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli strumenti della rete. il cyberbullismo può essere considerato una violazione del codice civile e del codice penale e, per quanto riguarda l’ordinamento italiano, del Codice della Privacy (D.Lgs 196 del 2003).

L’associazione Psy si rende attiva nella lotta a questo tipo di comportamenti, mettendo a disposizione uno spazio settimanale di accoglienza e supporto alle giovani vittime.
Tale spazio è curato da uno psicoterapeuta, competente ed esperto nella tematica, socio dell’associazione, disponibile ogni giovedi pomeriggio dalle 15 alle 17
L’accesso allo spazio è gratuito, e richiesta la sola prenotazione telefonica al numero della associazione 06.64.82.13.25
Accolta la richiesta della vittima sarà poi valutato dal terapeuta la strategia maggiormente funzionale per garantirne la tutela e l’incolumità facendo riferimento alla rete sociale e alle autorità competenti se necessario.