Premio e Mostra Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” 2016

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI e dell’Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, Presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, Vicepresidente il dott. Renato Rocchi, Art director Antonino “Totò” Bumbica, bandisce la III Edizione 2016 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, per poesie e per opere d’arte visiva in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori ed artisti internazionali emergenti di ogni età.

L’evento artistico-letterario significa e valorizza l’arte in tutti i suoi linguaggi espressivi, luogo fra dionisiaco e apollineo e rituale della fondazione e rifondazione di linguaggio e d’identità. La mostra è volta a promuovere i significati universali dell’espressione e cerimoniare il valore dell’identità umana, in tutte le sue sfumature e a festeggiare il suo divenire, aperto, negli sguardi mutuali. L’arte viene ad esistere nella condivisione al senso, nella sinestesia condivisa di nuovi mondi venire al mondo.

Il 26 Novembre 2016 in cerimonia e mostra a Roma, presso la Sala Aurea dell’Excel Roma Montemario, ai Poeti e agli Artisti vincitori e meritevoli sarà conferito il Diploma dell’Accademia, la Critica all’opera con pubblicazione gratuita sul sito ufficiale dell’Accademia e il Trofeo aureo, argenteo e argenteo brunito “Apollo dionisiaco” da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissime fusioni a mano del Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma.

Si realizza via e-mail invio delle opere e iscrizione, entro il 3 Settembre 2016.
Il bando è pubblicato sul sito dell’Accademia: www.accademiapoesiarte.it