“Oltre la soglia del pulito”, l’inedita commedia che porta Berlino al Teatro degli Audaci

La Compagnia degli Audaci torna a divertire il suo pubblico con l’inedita commedia in due atti Oltre la soglia del pulito, scritta da Elisa D’Alterio, diretta e interpretata da Flavio De Paola con Maria Cristina Gionta, Antonio Buttari, Enrico Franchi, Antonella Rebecchi, Emilia Marra e Stefano Grossi, in scena al Teatro degli Audaci di Roma dal 24 aprile al 16 maggio 2015.
Le luci e i suoni sono affidati a Fabio Massimo Forzato e la scenografia è realizzata da Antonio Buttari.

Berlino 1971. Nella città, ormai da dieci anni divisa da un muro in parte Est e parte Ovest, vive una popolazione privata della propria libertà. Sulla frontiera Est sorge Oltre la soglia del pulito, una vecchia lavanderia gestita da un misterioso personaggio, Armin, e frequentata da uno stravagante gruppo di persone Patrick, un amico di vecchia data dai modi goffi e sopra le righe; Bernadeth, una signora filoamericana, profondamente sofferente per il distacco dall’amata figlia; Grigory, una guardia sovietica coinvolta in loschi giri; Ingo, un assiduo e ambiguo frequentatore della lavanderia; Tamara, un’insopportabile concorrente di una lavanderia poco distante; Angela, trentenne disillusa dall’amore, dalla carriera e dalla vita, ultima assunta nella lavanderia di Armin. Come in un fulmineo viaggio nel tempo, la regia di Flavio De Paola porta lo spettatore a passeggio nella storia, non solo dello spettacolo, avvicinandolo alle varie sfaccettature di personaggi sempre cangianti, ora divertenti nella loro vivacità, ora sorprendenti nel loro velo di mistero. Una commedia dalla trama intricata e movimentata che racchiude tante vicende sullo sfondo di un episodio storico di cui ancora si sente l’eco..

Tra segreti, rocambolesche avventure ed esplosivi accadimenti si chiude il sipario per poi riaprirsi…venti anni dopo. Berlino appare totalmente cambiata.
Nella pittoresca realtà di Oltre la soglia del pulito la vita scorre secondo strani rituali e ritmi veloci, scanditi dall’arrivo di nuovi e curiosi personaggi, ognuno con una storia che si intreccia inevitabilmente a quella degli altri.

Come in un fulmineo viaggio nel tempo, la regia di Flavio De Paola porta lo spettatore a passeggio nella storia, non solo dello spettacolo, avvicinandolo alle varie sfaccettature di personaggi sempre cangianti, ora divertenti nella loro vivacità, ora sorprendenti nel loro velo di mistero.
Oltre la soglia del pulito è una commedia dalla trama intricata e movimentata che racchiude tante vicende sullo sfondo di un episodio storico di cui ancora si sente l’eco. Gli inaspettati sviluppi degli eventi invitano lo spettatore a oltrepassare non “la soglia del pulito” ma quella della realtà per sconfinare nell’immaginazione e creare a sua volta la propria storia personale da abbinare a quei personaggi che vivono freneticamente sul palco e in cui si troverà di volta in volta riflesso.

In occasione delle giornate di debutto e di chiusura, dalle ore 20.00 lo spettacolo è preceduto dalla degustazione dei vini della Cantina Feudi di San Gregorio. L’aperitivo è compreso nel prezzo del biglietto per lo spettacolo teatrale.

DURATA SPETTACOLO: 1h e 30 minuti (intervallo incluso)

PREZZI BIGLIETTI: Intero 18 Euro – Ridotto: 16 Euro (prima e ultima replica con aperitivo) – Ridotto: 14 Euro (convenzioni, lettori di Gufetto Magazine, possessori della Bibliocard)

Teatro degli Audaci: Via Giuseppe De Santis 29 – 00139 Roma (uscita GRA Bufalotta-Vigne Nuove – con ampio parcheggio gratuito)
• Dal 24 aprile al 16 maggio 2015
• Dal giovedì al sabato ore 21.00
• Domenica ore 18.00

CONTATTI:
Botteghino/Fax 06.94376057 (lun.- sab. ore 10-13.30 / 16-20 e dom. 16-18)
Mail: organizzazione@teatrodegliaudaci.it – ufficio_stampa@teatrodegliaudaci.it
Web: www.teatrodegliaudaci.it Blog: www.audacidagustare.wordpress.com