Laboratorio di formazione al volontariato in Guatemala

AMKA Onlus ha aperto le iscrizioni ai laboratori di Formazione al Volontariato Internazionale in Guatemala.
Il laboratorio consiste in un percorso formativo pensato per giovani e adulti che vogliono conoscere da vicino le tematiche riguardanti il Sud del mondo, la cooperazione internazionale ed i progetti dell’Associazione.
Il laboratorio prevede due incontri al mese, da novembre 2013 a giugno 2014 nella sede di AMKA Onlus in Viale Delle Medaglie D’Oro 201.

Al termine del percorso è prevista, per chi lo desiderasse, un’esperienza di volontariatoin Guatemala per un periodo di tre settimane durante il periodo estivo.
Per poter effettuare il viaggio di conoscenza è necessario aver partecipato almeno al 75% degli incontri del laboratorio. Il percorso è basato sulla metodologia attivo- partecipativa, ed alterna momenti di approfondimento teorico a momenti di scambio.
E’ richiesta una quota di partecipazione di 250 euro per il corso, comprensiva della quota sociale, di materiale per il corso e di una parte destinata al sostegno ai progetti. I costi di viaggio sono a carico del volontario fatta eccezione per l’alloggio e il trasporto locale per seguire i progetti che sono a carico dell’Associazione.

La presentazione del laboratorio GUATEMALA avverrà mercoledì 20 novembre alle ore 18:00

L’incontro di presentazione del laboratorio sarà un’occasione per presentare il programma, l’esperienza all’estero, l’associazione e per rispondere alle vostre eventuali domande sul corso e sul viaggio.

Per ragioni organizzative è importante segnalare la vostra partecipazione al primo incontro entro martedì 20 novembre.
Per confermare la vostra partecipazione all’incontro di presentazione scrivete a:
donatella.ferraro@assoamka.org