LABORATORI GRATUITI – TEATRO TOR BELLA MONACA

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI LABORATORI GRATUITI di maggio

Nell’ambito della rassegna “La Bottega d’arte del Teatro Potlach “ che si svolgerà dal 22 al 26 maggio presso il teatro di Tor Bella Monaca saranno programmati i seguenti laboratori gratuiti indirizzati a studenti, giovani gruppi di teatro, persone interessate ad un lavoro di ricerca teatrale.

23 MAGGIO orario 15-18 “Scenografie digitali” a cura di Stefano Di Buduo e Andrea Adriani – Aesop Studio

Lavorare sulle possibili interazioni tra lo spazio scenico concreto, una possibile realtà virtuale e l’attore. La possibilità di “sovrapporre” una “scenografia virtuale” all’ambiente scenico di cui disponiamo offre una grande libertà a chi si occupa della messa in scena. Infatti la realtà virtuale permette di sviluppare progetti anche in luoghi non adibiti convenzionalmente al teatro e di ottenere dei risultati professionali anche in mancanza di concrete scenografie.

24 MAGGIO orario 15-18 “ La voce nel Teatro “ a cura di Nathalie Mentha – Teatro Potlach

Da molti anni viaggiamo in lungo e in largo per il mondo, raccogliendo materiali di ogni tipo, ascoltando, osservando, respirando la’ria, i costumi, gli usi, la gente e le musiche degli altri paesi Il nostro viaggio è cominciato innanzitutto dalla conoscenza della nostra voce e del nostro corpo, per poi farci riscoprire le potenzialità di tutto quel che ci circonda. Da tale esperienza nasce “La voce nel teatro”, un seminario, per conoscere alcuni elementi del lavoro dell’attore sulla voce e lo spazio”.

25 MAGGIO orario 15-18 “ Tecniche di regia” a cura di Pino Di Buduo – Teatro Potlach

Il lavoro del regista con l’attore per la creazione di uno spettacolo: in relazione alla drammaturgia, alla voce, allo spazio, alle scenografie digitali. Lavorare alla costruzione di performance in spazi aperti e spazi chiusi.

Per info e prenotazioni:
Tel:062010579,promozione@teatrotorbellamonaca