La Locanda dei Girasoli – Ristorazione e solidarietà

La Locanda dei Girasoli è un accogliente ristorante – pizzeria situato in Via dei Sulpici 117/h, che nasce nel 2000 a Roma, nell’antico quartiere del Quadraro, dal sogno di un gruppo di famiglie con figli affetti da sindrome di Down, per dar loro lavoro e maggiori opportunità di socialità.

Un luogo speciale, pieno di valori e succulente pietanze, con una molteplicità di colori che identificano in pieno l’anima e la creatività del locale; piatti tipici della cucina laziale, toscana e siciliana uniti alle rivisitazioni dei piatti tipici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. La pizza è cotta nel forno a legna e varia dalle classiche italiane alle appetitose proposte della casa.

La Locanda è presente su tutte le maggiori guide di ristorazione d’Italia e non solo, a prezzi assolutamente nella norma per la capitale.

Oggi purtroppo quest’esperienza è a rischio chiusura, a causa della crisi economica che ha ridotto i consumi e per questo ha particolare bisogno di sostegno e promozione, per continuare a rappresentare lavoro e socialità per i ragazzi disabili che sono soci-lavoratori della Cooperativa sociale “I Girasoli”.

La Locanda dei Girasoli si trova in Via dei Sulpici 117/h, 00174 Roma (antico quartiere del Quadraro) ed è aperta da martedì a domenica dalle 19.00 alle 23.00 – telefono/fax 067610194.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.lalocandadeigirasoli.it