Gatti & Felini

Non dire gatto se non lo hai ritratto

Roma – Sarà aperta al pubblico da sabato 13 a sabato 20 giugno 2015, presso la Galleria ABC Art, sita in viale Guglielmo Massaia 23 b, la mostra di arti visive “Gatti & Felini”, curata da Mauro Rubini e recensita Alessandra Rinaldi. La rassegna è visitabile, compresi i festivi, dalle 17:00 alle 19:00, l’ingresso è libero. Espongono: Albania Daniela, Barnaba Stefano, Bartolini Tiziana, Pina Buonocore, Di Iorio Anselmo, Francesconi Laura, Giovanni Ingrassia, Kappler Anna, Loreti Roberto, Jolanda Masi, Mariani Anna, Partis Barbara, Scaturro Lucia e Vecchi Erminia.

“Da Renoir a Manet, da Steinlen a Warhol, passando attraverso Mirò e Picasso: sono molti gli artisti che, in ogni epoca, si sono lasciati sedurre dalla figura sinuosa e dai modi imperscrutabili dei gatti e di tutti gli altri felini. Considerato un essere divino da molte popolazioni antiche, oggi il gatto è uno degli animali da compagnia per eccellenza, in grado di ispirare tanti aspiranti artisti della tela o dell’obiettivo. Ecco, quindi, che anche i pittori e i fotografi Soci di ABC art hanno deciso di omaggiare il gatto, orgoglioso ed elegante, e tutti i suoi simili presenti nei vari Continenti, con una mostra a loro dedicata. Ogni artista ci offre, col proprio stile e secondo le tecniche che predilige, sfaccettature nuove dell’aspetto e dell’indole di questi animali dal piglio regale, celebrando chi la magnificenza del manto, chi la profondità dello sguardo, chi la posa languida, chi la diffidente tenerezza dei gesti. I gatti e i felini di ABC art sono così vividi e intensi, che sembrano vivere di vita propria, ammaliandoci con fusa silenziose, fatte di colori, luci e ombre e rispecchiando squisitamente le personalità poliedriche dei loro autori. Scopo dell’esposizione è far immergere il fruitore in un mondo decisamente speciale, dove la versatilità dell’arte incontra la raffinatezza di una specie, fondendosi e concedendosi l’una all’altra a beneficio della ricerca della gioia di tutti i sensi.”
Alessandra Rinaldi

INFORMAZIONI GENERALI SULLA MOSTRA:

Titolo: GATTI & FELINI – mostra di pittura, scultura e fotografia
Sede: Galleria ABC art
Via: Viale Guglielmo Massaia 23 b – Garbatella – Roma
Curatore: Mauro Rubini
Recensione: Alessandra Rinaldi
Partecipanti: Albania Daniela, Barnaba Stefano, Bartolini Tiziana, Pina Buonocore, Di Iorio Anselmo, Francesconi Laura, Giovanni Ingrassia, Kappler Anna, Loreti Roberto, Jolanda Masi, Mariani Anna, Partis Barbara, Scaturro Lucia e Vecchi Erminia.
Inaugurazione: 13 GIUGNO 2015 – ore 17:00
Periodo espositivo: Dal 13 al 20 GIUGNO 2015
Quando: Tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00, festivi compresi

INGRESSO LIBERO

CONTATTI ASSOCIAZIONE:

Mail: associazione.abc.art@gmail.com
Web: www.abcartassociazione.jimdo.com