C’era una volta in Europa

Roma – Inaugurazione della mostra fotografica di SIMONE CONSORTI Venerdì 08 maggio 2015 alle ore 17:00 presso la Galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23 b. L’evento espositivo, a cura di Mauro Rubini, sarà visitabile fino a domenica 10 maggio, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00.
“L’autore romano opera all’interno di una dimensione sensibile del fare fotografia che va ben al di là della pratica fotografica in senso stretto. Le sue immagini si mostrano al fruitore come apparizioni di un reale trasfigurato che pur rimanendo, nella sua riproduzione, non alterato è capace di evocare sensazioni libere da significati legati al concetto di fedele rappresentazione del mondo.
Ognuno, vedendo le opere di Consorti, può costruire il suo viaggio personale. In tal senso, Simone Consorti è un poeta che usa la lingua della fotografia e anche un delicato evocatore di sentimenti, dunque è un esteta. I luoghi osservati, nella sua visione non sono solo Paesi, Stati, ma “luoghi dell’anima” (senza confini), capaci di generare autonomamente, proprio perché “luoghi dell’anima”, immagini da cui Consorti si è fatto attraversare, si è fatto prendere, si è fatto avvolgere, senza pretendere di trasformare le sue osservazioni in scontate “prede” dello sguardo. Ci ha restituito queste sue visioni senza volerci spiegare nulla, senza imporci un’interpretazione univoca, semplicemente comunicandoci in modo sincero e diretto la sua passione per il mondo e per l’altro.”
Sandro Sansone
INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Galleria ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23 b – Roma

Orario di apertura al pubblico:
Dal 08 al 10 maggio 2015
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

INGRESSO LIBERO

Contatti:
Mail associazione.abc.art@gmail.com
Web www.abcartassociazione.jimdo.com
http://simoneconsorti.wix.com