A PIAZZA DEI QUIRITI

In due anni abbiamo creato un importante luogo di incontro per il collezionista dove agli stimoli visivi ed intellettuali egli potrà associare la passione per la “caccia” al pezzo “tanto ambito”.
Senza contare che spesso una visita al mercatino si rivela un eccellente pretesto per fare del turismo intelligente alla scoperta dei tesori della ns. città.
Pensiamo nel ns. piccolo di aver contribuito in questo senso e ricordiamo con gioia i primi tempi della ns, organizzazione su Piazza dei Quiriti quando molti visitatori si soffermavano a guardare la fontana meravigliati della sua presenza o quando alcuni la riscoprivano dopo anni.
Un lavoro importante mirato a mantenere e ad aumentare l’interesse per la Mostra per far si di registrare sempre più presenze sia strettamente di quartiere che di più ampio spettro.
Creare un’occasione imperdibile per incontrare nuovi espositori provenienti da gran parte d’Italia, che offrono, come siamo abituati da tempo a fare, un panorama completo di mobili, oggettistica, porcellane, stampe, rigatteria, francobolli.
In vendita si potranno trovare mobili, oggettistica d’epoca di vario genere, oggettistica in porcellana, oggettistica di Murano, stampe, quadri, libri, francobolli, monete, bigiotteria vintage.
Nel settore dell’artigianato saranno in vendita, non solo splendidi oggetti artigianali realizzati con vari materiali e tecniche, ma, soprattutto, la presenza dell’artista realizzatore dell’opera, permetterà ad un pubblico sempre più esigente di personalizzare i propri acquisti commissionandoli direttamente.
Ottima la presenza di pittori, scultori e restauratori.
Insomma un mix di grande livello, orario dalle ore 9.00 alle ore 19.30 ad ingresso gratuito.
Informazioni : Associazione Culturale Il Bagatto tel. 338/9657690