40 anni di RM113 nel Quartiere

Una fantastica due-giorni di ricordi del passato, emozioni del presente e progetti per il futuro dedicata al Quartiere, alla Parrocchia presso la quale abbiamo fatto servizio da 40 anni e in particolare a tutti coloro che sono o sono stati di questo Gruppo, dalla fondazione ad oggi!

Chiunque parteciperà sarà invitato ad indossare il Fazzolettone del Gruppo RM113, quindi iniziate a recuperarli da cantine, soffitte e armadi!

SABATO 27 OTTOBRE ORE 18.00
PARCO DELLE MURA LATINE – ALTEZZA VIA TRACIA

All’ingresso dell’evento potrete acquistare dei gettoni che vi permetteranno di mangiare e bere gustando le specialità offerte dai nostri ospiti e da noi stessi.

— LINE UP —

Vale la Pena
Birra Vale la Pena è un birrificio artigianale dove detenuti ammessi al lavoro esterno, provenienti dal Carcere romano di Rebibbia, vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra. Potremo bere del frutto del loro lavoro.

Il Pane dalla terza bottega
Un forno ed una cucina all’interno della 3^ casa Circondariale di Roma Rebibbia che produce molte varietà: pane, focacce e prodotti di pasticceria con la cura di un forno artigianale, con la capacità del forno industriale. Con la loro farina producono dal pane classico al pane 10 cereali e a lievitazione naturale, con un punto vendita nelle mura del carcere in via Bartolo Longo 82.

Campo dei Miracoli
La cooperativa Campo dei Miracoli nella Casa Circondariale di Trani si occupa prevalentemente della gestione di mense pubbliche e private, produzione e confezionamento di prodotti da forno, in particolare la lavorazione artigianale dei taralli salati della tradizione pugliese, ed organizzazione di eventi, servizio catering, manutenzione del verde, produzione e vendita di artigianato artistico. Si accompagneranno alle birre ed alle altre bevande.

Cibo Agricolo Libero
Il Caseificio Cibo Agricolo Libero si trova nella Casa circondariale Rebibbia Femminile, produce formaggi artigianali di altissima qualità. Potremo riempire i nostri panini dei loro prodotti caseari.

Il Comitato Mura Latine sarà presente con il suo progetto GRABees – Grande Raccordo Anulare delle Api e con la premiazione della mostra fotografica che ha visto protagonista le nostre Mura.

— LINE-UP —
Si alterneranno sul palco.

Vins-t
COMING SOON…

DOMENICA 28 OTTOBRE DALLE ORE 10.00
PARROCCHIA DELLA NATIVITA’ DI N.S.G.C. IN VIA GALLIA

Dalle ore 10.00 vivremo una speciale S. Messa che sarà animata dai ragazzi del Gruppo.

Dopo le ore 11.00 ci incontriamo nei locali parrocchiali per vivere insieme giochi, bans e tecniche tipiche dello Scautismo presentati da chi lo vive quotidianamente e gioca con noi oggi.

Dalle 11.00 presso le nostre sedi sarà allestita una mostra in cui potrete ripercorrere i momenti più significativi della storia del gruppo. Siete tutti invitati a partecipare ed a contribuire con il vostro materiale ma soprattutto la vostra memoria storica.

Programmazione
Sabato 27 ottobre 2018
18:00 – 22:00
Concerto degli Amici del 113
18:00 – 22:00
Beer&Food – Vale la pena
18:00 – 20:00
GRABees – Il Miele delle Mura Latine
18:00 – 11:30 (durante la notte)
Surprise box
18:30 – 21:00
Tavola delle Associazioni del Quartiere
19:30
Premiazione della Mostra Fotografica da parte del Comitato delle Mura Latine
Domenica 28 ottobre 2018
9:00 – 10:00
Messa Animata dal Gruppo Scout
10:00 – 12:00
Fotoricordi e memorie d’un tempo
10:00 – 12:00
Giochi, Canti e Ban per bambini e ragazzi