17 aprile 2016: Seminario Evolutivo “Il Respiro 2^ Parte: l’Armonia tra le Polarità”

L’Associazione Dhyana ONLUS è lieta di invitarvi al Seminario Evolutivo “Il Respiro 2^ Parte: l’Armonia tra le Polarità” che si terrà il 17 aprile 2016 a Roma presso il Buon Pastore, Via di Bravetta 395, dalle 9.00 alle 13.00.
Prenotandosi entro l’8 aprile, si può usufruire del 10% di sconto sulla quota. È possibile prenotarsi anche per il pranzo.
Per chi non ha mai partecipato ad un Seminario Evolutivo, di elevato livello teorico, è necessario un incontro telefonico con uno degli insegnanti dell’Associazione Dhyana ONLUS, in modo da essere adeguatamente accompagnato. E’ possibile prendere appuntamento, chiedere informazioni e prenotarsi contattando la Segreteria:
lunedì: dalle 16.00 alle 19.00
martedì e mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 19.00
ai seguenti contatti
tel. 06/86328789 e 06/8610619
fax 06/8610619,
cell. 335/5608245
info@dhyana.it
www.dhyana.it

Il Respiro è un tema centrale nella Ricerca Spirituale, dagli stratificati significati esoterici.
La parola “Respirare” ha molteplici derivazioni etimologiche:
Deriva da “Re”, che vuol dire “addietro” e “Spirare”, che vuol dire “soffiare”, ma anche “spirare, esalare, alitare”
Deriva da “Spirito” che proviene dal latino “Spiritus” che significa “soffio, alito”
Il Respiro è la replicazione di un atto creativo, che utilizza il Sole, intrecciando Spirito e Materia, in legami sempre più evoluti, in cui inaliamo l’Ossigeno, che è collegato all’energia della Terra, che riceve le energie del Sole, ed esaliamo Anidride Carbonica (con cui espelliamo le energie più pesanti e materiali).
«Il Respiro è tutto, e nel metodo d’invocazione ed evocazione che sottostà all’intero processo, avete un’indicazione della struttura e dell’attività del Cuore del Sole, organo di questo sistema solare di Secondo Raggio, e del sistema di diastole e sistole dell’evoluzione, fondato nel processo della vita universale» (A. Bailey, Il Discepolato nella Nuova Era, Vol. 1, pag. 764).
L’inspirazione, con cui immettiamo Ossigeno all’interno del nostro corpo, rappresenta il movimento di contrazione verso il Centro della materia, della forza centripeta della Natura, che risponde alla Legge di Gravità e a quello che possiamo chiamare come “l’egoismo della Materia”. E’ connesso alla fase della sistole del Cuore. L’espirazione, in armonico e consapevole rapporto con l’inspirazione, rappresenta il movimento di espansione e di dilatazione verso la periferia, la forza centrifuga della Natura che risponde al Principio di Espansione Ciclica: è ciò che può essere chiamato “l’Altruismo dello Spirito”. E’ collegato alla fase di Diastole del Cuore.
La Sistole e la Diastole, l’egoismo della Materia e l’Altruismo dello Spirito, che si manifestano come energia, rappresentano la dualità dell’Universo, il rapporto tra le opposte Polarità.
Il Seminario Evolutivo su “Il Respiro: l’Armonia tra le Polarità” ci accompagnerà in un viaggio nella conoscenza delle basi della creazione della Vita.