13 giugno 2013: Presentazione del libro PEAC

L’Associazione Dhyana, in collaborazione con l’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, è lieta di invitarla alla presentazione del libro “PEAC, Psicologia Dell’evoluzione Armonica Della Coscienza – Un approccio evolutivo per la crescita interiore” di D.Sepe, A.Onorati, F.Folino, M.P. Rubino.

La presentazione avverrà il 13 giugno 2014 alle 20.30 presso l’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS in via di Bravetta 351.
Si prega di dare conferma all’email info@dhyana.it o al cell. 335/5608245.

La Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza (PEAC) affonda le sue radici in una ricerca condotta nell’ambito di un gruppo di psicologi che, fin dal 2000, ha dato avvio ad un corpus teorico e metodologico che cerca di realizzare la creazione di un nuovo concetto di Psicologia, connesso al suo significato originario di “discorso sull’Anima”.

L’embrione della PEAC si definisce nel tempo, attraverso una ricerca tesa a creare una nuova sintesi tra gli approcci psicologici più orientati in senso spirituale, come la Psicosintesi e la Psicologia Transpersonale, con la Psicoterapia Sistemico-Relazionale e con la Scienza dello Spirito, nota anche come “filosofia perenne”.

Il lavoro costante e quotidiano con singoli, coppie, famiglie e gruppi ha consentito alla PEAC di validarsi sul campo: inizialmente, con timide esplorazioni nell’ambito di strategie così innovative, poi, nel tempo, con l’evidente efficacia nella risoluzione rapida e permanente di alcune psicopatologie.

Le difficoltà di personalità risultano meno gravi e più accettabili, se osservate dal piano della Coscienza, che può essere costantemente stimolata nelle persone, come una Meditazione quotidiana.